Video

Abolire la miseria – Maggio 2007 – Anno I n°5 con inserto su Giorgiana Masi


Abolire la misera – Anno I n5 (Maggio 2007) con inserto speciale su Giorgiana Masi … il sommario

Continua la lettura di Abolire la miseria – Maggio 2007 – Anno I n°5 con inserto su Giorgiana Masi

Share

Assemblea della @GildaInsegnanti all’I.I.S. Pertini di Crotone

Martedì 14 marzo 2017 – Dopo le assemblee negli istituti comprensivi Don Milani e Vittorio Alfieri di Crotone (rispettivamente il 28 febbraio e il 4 marzo 2017) , la Gilda insegnanti continua il suo tour di assemblee nella città di Pitagora: il 10 marzo è stata tenuta un’assemblea presso il liceo scientifico “Filolao) e lunedì 13 presso l’Istituto Comprensivo A. Rosmini; l’assemblea di martedì 14 marzo di cui vi proponiamo il video integrale è stata tenuta presso l’Istituto di Istruzione Superiore Pertini Santoni di Crotone.

Di seguito l’intervento del Prof. Antonino Tindiglia, coordinatore provinciale (Catanzaro, Vibo e Crotone) della Gilda Insegnanti, coordinatore regionale per la Calabria della Federazione Gilda Unams e membro della direzione nazionale del sindacato che, ricordiamolo, è anche un’associazione per la valorizzazione della professione docente.

Seguono, gli interventi del Prof. Giuseppe Candido, responsabile comunicazione della Gilda insegnanti nonché responsabile territoriale della Gilda insegnanti e della Fed. Gilda Unams di Crotone; e quello del Prof. Aldo Trapuzzano, coordinatore provinciale della Federazione Gilda Unams.  Continua la lettura di Assemblea della @GildaInsegnanti all’I.I.S. Pertini di Crotone

Share

Un duro attacco alla scuola e alla libertà di insegnamento.

Non più aggiornamento professionale continuo ma formazione obbligatoria. Ecco a cosa punta il Governo con la buona scuola.

Con il nuovo documento dedicato alla formazione obbligatoria per i docenti il governo si propone di mutare completamente la metodologia didattica sino a oggi utilizzata dagli insegnanti. Continua la lettura di Un duro attacco alla scuola e alla libertà di insegnamento.

Share

Rino Di Meglio (@GildaInsegnanti): #labuonascuola è un attacco alla libertà

Mentre il disegno di legge sulla riforma della scuola è in discussione nella VII Commissione cultura e, presto, arriverà in Parlamento, la scuola unita è scesa n piazza per dire No alla riforma del governo.
In sette piazze d’Italia, insegnanti, studenti, genitori, docenti universitari, politici, si sono incontrati per questo grande sciopero generale della scuola. E anche in tante altre città la voce degli insegnati si è fatta sentire. Gilda Tv è stata in collegamento con le piazze principali per trasmettere in diretta la protesta. Nel video anche l’intervista a Rino Di Meglio, coordinatore della Gilda Insegnanti che era a Bari.

Guarda altri video su GildaTv.it

Share