Mina Welby a Sant’Onofrio per presentare il suo libro e discutere di fine vita e testamento biologico

L’ultimo gesto d’amore. Mina Welby e Pino Giannini, Marotta&Cafiero ed., 2016

Lo scorso 16 dicembre 2017, a due giorni dall’approvazione della legge sul testamento biologico e dopo undici anni di lotte, Mina Welby è a Sant’Onofrio (VV) dove si è svolto un dibattito sul fine vita e la presentazione del libro di Mina, “L’ultimo gesto d’amore” (Mina Welby e Pino Giannini, Marotta&Cafiero ed., 2016; introduzione di Emma Bonino, postfazione di Beppino Englaro). Guarda il video integrale dell’evento …


Qui – invece – il link all’intervista a Mina Welby realizzata per Radio Onda Verde di Vibo Valentia dal Giornalista Nanni Naselli.


Oppure guarda la video Lettera inviata (a novembre 2006) da Piergiorgio Welby a Giorgio Napolitano, allora Presidente della Repubblica e a seguito della quale, per dare voce a chi voce non aveva, venne fondata la testata Abolire la miseria della Calabria che, oggi, è al suo decimo anno di vita, undici il 9 gennaio 2018.



Di seguito pubblichiamo pure alcune foto dell’evento del 16 dicembre 2017 ma anche del consiglio comunale aperto a Botricello, in provincia di Catanzaro, al quale, nel maggio 2013, partecipò Mina Welby e a seguito del quale fu istituito a Botricello (CZ) il registro delle Disposizioni anticipate di trattamento (DAT).


Share